arval-safe-way

Arval Safe Way

La sicurezza delle  flotte aziendali è una priorità per i Fleet Manager, infatti Arval Italia ha messo a punto Arval Safe Way. Si tratta di un’offerta dedicata proprio alla sicurezza dei driver aziendali, che può essere erogata in qualsiasi momento del contratto di noleggio e può avere durata variabile, fino a 18 mesi, per offrire un percorso articolato verso la massima sicurezza.

Arval Safe Way è un programma a 360° per la sicurezza delle flotte aziendali che comprende quattro strumenti: Arval Safety Kit, corsi di guida sicura, il servizio di telematica Arval Active Link e un Kit di comunicazione interna. Il Safety Kit è un kit di prevenzione e pronto intervento da tenere in auto per risolvere  tempestivamente un imprevisto, un guasto o un piccolo incidente. I corsi di guida sicura, spalmati nell’arco di 12/18 mesi, hanno l’obiettivo di formare i driver a una guida consapevole e responsabile. Si divideranno in diversi livelli: guida su strada presso la sede del cliente, guida su pista e 7 moduli specialistici su richiesta (come ad esempio Eye Tracking, Veicoli commerciali leggeri).  A ogni corso, seguirà un e-learning per accompagnare gli utilizzatori durante tutto il processo di formazione e verificarne così l’apprendimento.

Grazie al modulo base del servizio di telematica Arval Active Link, l’azienda e il driver, grazie ai dati raccolti dalla scatola nera e alla piattaforma online a disposizione, possono monitorare gli effetti dei corsi e dell’offerta nel suo complesso, sia nello stile di guida, che nei percorsi effettuati e nel consumo di carburante.

Il quarto componente è un Kit di comunicazione personalizzabile con il brand aziendale, utile a trasmettere a tutti i dipendenti il valore del binomio “sicurezza” e “flotte aziendali” ed a incoraggiare l’adozione di una guida responsabile. C’è infine anche una app, Arval Drive Challenge, un gioco ludico-educativo con cui è possibile testare il proprio stile di guida.

Seguici su Facebook.