nuova-nissan-micra

Nuova Nissan Micra

Arriverà sul mercato in primavera, ma promette, fin da ora, di essere una vera rivoluzione. La nuova Nissan Micra 2017 è una delle novità più succulente dell’anno appena cominciato. Pur mantenendo il suo dna di citycar, la quinta generazione del modello cresce in lunghezza e larghezza e, quindi, in termini di spazio e comfort, si avvicina alle esigenze delle flotte aziendali.

La nuova Nissan Micra 2017 abbraccia un nuovo concetto di stile: le linee, rispetto al passato, sono più dinamiche e la carrozzeria è più bassa, per creare una silhouette più slanciata. La lunghezza è di quasi 4 metri e a beneficiarne è anche e soprattutto il bagagliaio.

Rispetto all’ultima generazione, poi, il balzo in avanti dal punto di vista tecnologico è evidente: in primis, il sistema di allerta e prevenzione del cambio corsia involontario, buon alleato della sicurezza, c’è inoltre il sistema a visione panoramica Intelligent Around View Monitor, una chicca, infine, è l‘impianto audio BOSE Personal. Perchè anche il comfort di viaggio vuole la sua parte.

Al lancio, ci saranno tre motori, due benzina e un diesel, abbinati a un cambio manuale a cinque rapporti. La nuova Nissan Micra 2017 offrirà una vasta gamma di versioni ai Fleet Manager: gli allestimenti, infatti, saranno ben cinque – Visia, Visia+, Acenta, N-Connecta e Tekna – e tutti presenteranno un ricco equipaggiamento di serie.

La vettura è già ordinabile e, fatto curioso, ancor prima del lancio italiano, è in lizza per il titolo di Car of The Year 2017.

Seguici su Facebook.