Audi Q2 2

Nuova Audi Q2

La nuova Audi Q2 2016 è pronta a sbarcare sul mercato italiano e a introdurre un nuovo segmento per la Casa tedesca: quello dei Suv Coupé. Vediamo, nel dettaglio le sue caratteristiche.

Questa nuova Audi è un progetto importante perché, in un certo senso, ridisegna un po’ il concetto dell’automobile compatta a cinque porte: a metà strada tra Sport Utility e Coupé, preziosa nelle dotazioni e nelle finiture, ma pratica con il portellone, di ampia apertura, e con un abitacolo più spazioso delle attese.

Audi Q2 è il SUV compatto, giovane e provocante che coniuga design sportivo e funzionalità. Connettività, infotainment e sistemi di ausilio alla guida sono caratteristici di vetture di segmento superiore.

Il design vigoroso è caratterizzato da angoli e bordi. Sul frontale spiccano la griglia single frame dal design ottagonale, collocata in posizione elevata, e le grandi prese d’aria. Il tetto basso e discendente confluisce in un montante posteriore disponibile anche in colore di contrasto, che enfatizza la sportività di Audi Q2.

Audi Q2 sarà presto disponibile con sei differenti motorizzazioni: un tre cilindri TFSI da 1 litro, due motori a benzina a quattro cilindri da 1,4 e 2 litri di cilindrata e tre 4 cilindri Diesel da 1,6 e 2 litri, con potenze da 116 a 190 CV. Oltre al cambio manuale a 6 marce, è disponibile il cambio a doppia frizione S tronic con sette rapporti.

Seguici su Facebook.