FCA e Banca Intesa insieme per il Noleggio a Lungo Termine.

Il Gruppo FCA e Banca Intesa San Paolo sono due tra i main sponsor di Expo 2015.

Ma il rapporto tra i due colossi non si limita a programmare iniziative di marketing in vista della kermesse mondiale del prossimo anno, ma sta per concludersi con un accordo commerciale “di peso”. Ovvero la distribuzione di servizi di mobilità ai clienti delle banche del Gruppo Intesa.

Questo tipo di iniziative non è nuova: circa 10 anni fa, per esempio, il rilancio della Smart fu affidato anche a un accordo di distribuzione attraverso il circuito bancario dell’allora Banca di Roma .In seguito molte case costruttrici e società di noleggio hanno siglato accordi con istituti di credito, basandosi sul principio che la banca è uno dei primari punti di riferimento per le piccole e medie imprese, per gli artigiani, per i professionisti e anche per i privati.

L’accordo tra Fiat e Banca Intesa non si limiterà semplicemente alla proposta di formule di noleggio a canoni aggressivi per i correntisti, ma permetterà di offrire diverse soluzioni d’acquisto e anche di servizi di post-vendita. L’ispirazione del progetto è dovuta allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi che sono sempre più vicini ai bisogni di privati e piccoli imprenditori, semplificando l’acquisto e rendendo più semplice l’identificazione di un costo unico mensile per le esigenze di mobilità. In sostanza si tratta dell’enfatizzazione del concetto di noleggio a lungo termine: costi certi, pianificabili, facilmente identificabili, senza sorprese di costi aggiuntivi non previsti.

Come spesso è avvenuto negli ultimi anni, il Gruppo Fiat si dimostra molto ben disposto all’innovazione: in sostanza sta mettendo a punto un nuovo modello di distribuzione automobilistica per migliorare la mobilità quotidiana: poco tempo fa ha iniziato promuovendo una delle più importanti iniziative di car sharing (enjoy), oggi sviluppando un progetto con un gruppo bancario che conta 11,5 milioni di clienti e che, anch’esso, si contraddistingue per uno spirito fortemente votato all’innovazione.

Il web sarà protagonista assoluto di questa partnership: sarà disponibile infatti un applicativo per poter effettuare preventivi di noleggio online e consultare le offerte promozionali di prodotti e servizi. Insomma: la mobilità 2.0 di cui si parla da anni con questa iniziativa fa un deciso balzo in avanti.