Estate alle porte consigli per viaggiare

Vacanze alle porte: consigli per viaggiare!

Oggi vediamo alcuni consigli per lunghi viaggi in auto, soprattutto prima di questa estate 2016. Viaggiare è bellissimo, questa è una cosa risaputa. Ma viaggiare preparati e prevenuti, considerando (o almeno provandoci) tutti gli imprevisti che possono capitare, rende lo spostamento, e non solo, molto più agevole e divertente. Intraprendere un viaggio in auto è pur sempre un’azione che richiede una bella dose di affidamento ad un mezzo meccanico.

Proprio in virtù del fatto che l’auto è un mezzo meccanico che richiede manutenzione, prima di sottoporla ad uno stress (relativo a livello meccanico, lo ammettiamo, ma di cruciale importanza in senso emotivo e di programmazione dell’itinerario) è bene controllare che tutto sia in ordine, nei limiti del possibile: livello dell’olio, livello del liquido freni, livello liquido radiatore, pressione dei pneumatici ed efficenza delle luci.

Passiamo adesso al secondo punto in questione: i consigli durante il viaggio. Alcuni vi sembreranno scontati, altri meno, eppure sono tutti importanti allo stesso modo: viaggiare riposati, aggangiare bene tutti i bagagli mobili, portare sempre una bottiglia di acqua e programmare le soste.

Buon viaggio……

Seguici su Facebook.